Marcar veicoli vendita camion e furgoni

FURGONI ISOTERMICI - F.A.Q. & UTILIZZO

Furgoni isotermici, a cosa servono questi Veicoli.

Nuovo isotermico, di che classe A.T.P. ?
Per scegliere un veicolo isotermico dovete partire dalla tipologia di alimento deperibile che dovete trasportare.
Bisogna tener conto nella scelta del veicolo isotermico, che la sua vita standard è di 12 anni, quindi calcolare le variabili sul trasporto,  come cambio tipologia di prodotto trasportato e possibile cambio utilizzatore per vendita. La cosa migliore sarebbe avere un mezzo isotermico refrigerato omologato FRC per trasporti a -20°C, in questo modo potrete effettuare in ogni momento anche i trasporti di prodotti freschi. 
Il furgone isotermico IR è di maggior spessore, ma la differenza in termini di peso in proporzione è tollerabile, il gruppo frigorifero invece, deve essere più potente per poter arrivare ad una temperatura di - 20°C, ed è sicuramente più costoso. 
L'aspetto commerciale influisce molto perchè un veicolo isotermico refrigerato omologato FRC -20°C in vendita, allarga il bacino di possibili acquirenti.


Nuovo coibentato, di che classe A.T.P. ?
Come per gli isotermici, per scegliere un veicolo isotermico coibentato dovete partire dalla tipologia di alimento deperibile che dovete trasportare.
Bisogna tener conto nella scelta del veicolo isotermico, che la sua vita standard è di 12 anni, quindi calcolare le variabili sul trasporto,  come cambio tipologia di prodotto trasportato e possibile cambio utilizzatore per vendita.
Normalmente il furgone isotermico coibentato è di classe IN per trasporti a 0°C, il rivestimento interno segue le pareti del furgone e le porte sono sagomate.
Il furgone isotermico coibentato di classe IR per trasporti -20°C segue allo stesso modo le forme del furgone ma è di maggior spessore, le porte posteriori coibentate devono avere una seconda guarnizione di tenuta aggiuntiva, la porta laterale non puo essere semplicemente coibentata, una volta aperta la porta laterale originale del furgone ci troveremo a dover aprire una seconda porta isotermica con guarnizione (nello stile di quelle dei furgoni isotermici).
Un punto da non sottovalutare è la riduzione dello spazio utile interno, in quanto un furgone in lamiera ha sempre la stessa larghezza, non possiamo infatti scegliere la larghezza come per i furgoni isotermici.


Trasferire la cassa isotermica su un nuovo veicolo (telaio):
Si può effettuare il trasferimento di un furgone isotermico direttamente da un telaio ad un'altro nello stesso collaudo, entrambi i veicoli dovranno essere presenti contemporaneamente al fine di poter verificare ed accertare i numeri di telaio corrispondenti.
Il certificato A.T.P. in corso verrà ritirato e ne verra rilasciato uno nuovo con i dati del nuovo veicolo mantenendo invariata la data di scadenza.

E' possibile anche effettuare il trasferimento in due momenti diversi, durante il collaudo di disinstallazione, bisogna effettuare regolarmente la messa a terra del furgone isotermico, mantenendo copia della carta di circolazione e del certificato A.T.P. vidimati in originale al fine di ottenere documentazione che comprovi la "provenienza"; questo è reso necessario per poter nuovamente installare su altri veicoli, il furgone isotermico disinstallato.

Devo cambiare il veicolo (telaio):
Si può effettuare il trasferimento di un furgone isotermico direttamente da un telaio ad un'altro nello stesso collaudo, entrambi i veicoli dovranno essere presenti contemporaneamente al fine di poter verificare ed accertare i numeri di telaio corrispondenti.
Il certificato A.T.P. in corso verrà ritirato e ne verra rilasciato uno nuovo con i dati del nuovo veicolo mantenendo invariata la data di scadenza.
E' possibile anche effetuare il trasferimento in due momenti diversi, durante il collaudo di disinstallazione, bisogna effettuare regolarmente la messa a terra del furgone isotermico, mantenendo copia della carta di circolazione e del certificato A.T.P. vidimati in originale al fine di ottenere documentazione che comprovi la "provenienza"; questo è reso neccessario per poter installare sul nuovo veicolo il furgone isotermico disinstallato. Ti occorre acquistare un Camio frigo? ad un ottimo prezzo sceglilo da noi mar-car.com e il sito di riferimento da oltre 30 anni della Vendita CAMION FRIGO di qualità a prezzi bassi. Sfoglia il catalogo online sul sito e trova il mezzo per te!